“Ciak si gira”, partecipazione record al concorso Avis. I premiati
Ai Quattro Mori la premiazione della quinta edizione del concorso organizzato da Avis per sensibilizzare i più giovani alla donazione di sangue e di plasma. Il presidente Bagnoli: "Non è vero che tutti gli adolescenti di oggi non partecipano e non si impegnano"
‘Ciak si gira’ è il concorso organizzato da Avis, giunto quest’anno alla quinta edizione e rivolto alle scuole medie e superiori allo scopo di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della donazione di sangue e plasma. All’inizio dell’anno scolastico, Avis ha chiesto alle quasi venti classi partecipanti di realizzare un video/spot promozionale da utilizzare poi per la sensibilizzazione nei vari istituti scolastici.
Nel 2017 parteciparono quasi 400 ragazzi delle superiori e quest’anno, per la prima volta, l’iniziativa è stata aperta anche agli studenti delle medie. La premiazione si è svolta venerdì 26 gennaio al teatro Quattro Mori (foto Lanari) dove una giuria composta, tra gli altri, dal presidente regionale di Avis Adelmo Agnolucci, ha valutato i video arrivati. Molto soddisfatto della partecipazione Matteo Bagnoli, il giovane presidente dell’Avis livornese: “Non è giusto dire che gli adolescenti di oggi non partecipano e non si impegnano. Questo concorso è la dimostrazione del contrario: i ragazzi hanno impiegato il proprio tempo per fare qualcosa di utile agli altri”. Alla mattinata hanno preso parte anche alcuni rappresentanti di altre associazioni di volontariato come Admo, Agbalt, Aido e Adisco.
Le classi vincitrici di “Ciak si gira”- 2017/2018
1° classificato – video dell’istituto Buontalenti
2°classificato – video istituto Orlando
3° classificato – video istituto G.Galilei
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.