Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Ciak si gira”, partecipazione record al concorso Avis. I premiati

Sabato 27 Gennaio 2018 — 14:45

Ai Quattro Mori la premiazione della quinta edizione del concorso organizzato da Avis per sensibilizzare i più giovani alla donazione di sangue e di plasma. Il presidente Bagnoli: "Non è vero che tutti gli adolescenti di oggi non partecipano e non si impegnano"

di Letizia D'Alessio

‘Ciak si gira’ è il concorso organizzato da Avis, giunto quest’anno alla quinta edizione e rivolto alle scuole medie e superiori allo scopo di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della donazione di sangue e plasma. All’inizio dell’anno scolastico, Avis ha chiesto alle quasi venti classi partecipanti di realizzare un video/spot  promozionale da utilizzare poi per la sensibilizzazione nei vari istituti scolastici.
Nel 2017 parteciparono quasi 400 ragazzi delle superiori e quest’anno, per la prima volta, l’iniziativa è stata aperta anche agli studenti delle medie. La premiazione si è svolta venerdì 26 gennaio al teatro Quattro Mori (foto Lanari) dove una giuria composta, tra gli altri, dal presidente regionale di Avis Adelmo Agnolucci, ha valutato i video arrivati. Molto soddisfatto della partecipazione Matteo Bagnoli, il giovane presidente dell’Avis livornese: “Non è giusto dire che gli adolescenti di oggi non partecipano e non si impegnano. Questo concorso è la dimostrazione del contrario: i ragazzi hanno impiegato il proprio tempo per fare qualcosa di utile agli altri”. Alla mattinata hanno preso parte anche alcuni rappresentanti di altre associazioni di volontariato come Admo, Agbalt, Aido e Adisco.

Le classi vincitrici di “Ciak si gira”- 2017/2018

classificato – video dell’istituto Buontalenti

2°classificato – video istituto Orlando

3° classificato – video istituto G.Galilei

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X