Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Conferenze pedagogiche al Liceo Enriques

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 09:48

Nell’ambito delle  iniziative programmate per l’Orientamento,  il Liceo dedica ai genitori e a tutti gli interessati del settore  psico-pedagogico,  due specifici incontri sulla “Relazione genitori-figli nell’adolescenza”.

Si parte con il primo appuntamento  Sabato 26 novembre alle ore 17, in Aula Magna, dove il prof. Lamberto Giannini, noto pedagogista labronico,  parlerà agli intervenuti delle specificità dell’età adolescenziale , soffermandosi sui compiti e sulle strategie da sollecitare  nel mondo giovanile e di come costruire una relazione nutriente con gli adolescenti. Si parlerà  anche di come  favorire  la costruzione di un ascolto  attivo, in particolare  nel mondo e nel contesto della “scelta”. La conferenza sarà preceduta da un’introduzione del Dirigente Scolastico, professoressa Manuela Mariani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X