Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corsa Campestre, vittoria dei ragazzi dell’IIS “BCO”

Giovedì 23 Febbraio 2017 — 16:38

La squadra degli Juniores dell’IIS “BCO” si classifica prima nella Corsa Campestre alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi tenutasi il giorno 09/02/2017. Dopo diversi anni in cui l’istituto non partecipava ai giochi studenteschi, eccolo esordire in una delle gare tra le più articolate e difficili dell’atletica leggera. L’IIS “BCO” si è presentato con due squadre; una per la categoria allievi (nati anni 2000-2001-2002) ed una per la categoria Junior (nati anni 1998-1999) che si confrontavano sulle distanze, rispettivamente, di 2500 e 3500 metri.

Gli Allievi convocati sono stati:
Jacopo Pieri (ITG Buontalenti),
Klevi Thaci (ITG Buontalenti),
Noah Bonfigli (ITTL Cappellini);
Francesco Porcello (ITTL Cappellini).
La selezione Junior era composta da:
Edoardo Carlesi, Kevin Cianetti, Gabriele Pericoli e Gianluca Selmi, tutti ragazzi dell’Istituto Buontalenti.

Allo scoppio dello start i giovani contendenti, in rappresentanza di tutte le scuole superiori di Livorno e provincia, sono partiti ed hanno dato il massimo delle loro forze. Erano presenti sportivi ed atleti agonisti di provenienza dai più svariati sport; i nostri junior sono infatti tesserati per le rispettive federazioni di calcio, basket, canottaggio ed atletica. La formula della gara a squadre prevedeva che venissero presi in considerazione i migliori 3 tempi. I nostri Junior, tutti arrivati al traguardo, hanno ottenuto il 2°, il 3°, l’ 8° ed il 13° posto in classifica generale. Questi eccellenti piazzamenti hanno portato la nostra selezione sul gradino più alto del podio, mantenendo così la promessa di vittoria fatta per gioco alle insegnanti nelle settimane di preparazione. Le due selezioni avevano partecipato, in orario scolastico ed extra-scolastico ad allenamenti di gruppo sotto l’attenta guida delle Prof.sse Laura Pesco e Marina Lodovici, creando un piacevole spirito di squadra. Il “commissario tecnico” della squadra, prof.ssa Pesco, felice della partecipazione di tutti gli alunni e fiera dei risultati ha ringraziato i ragazzi ed ha tenuto a sottolineare che il sudore e gli sforzi profusi sono rappresentativi dei valori gioiosi e freschi che lo sport deve insegnare ai nostri giovani talenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X