Al via i laboratori digitali gratuiti per bambini
Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto La Città dei libri sognanti: Biblioteca Casa di Quartiere
Da giovedì 22 luglio 6 appuntamenti dedicati alla robotica alla Biblioteca Stenone. Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria anticipata a [email protected] oppure 0586/440524
Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto La Città dei libri sognanti: Biblioteca Casa di Quartiere promosso dal Comune di Livorno e finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali, che avviato nel 2018 ha consentito di organizzare diverse proposte educative e culturali nell’ambito dei quartieri nord della città. Da giovedì 22 luglio si svolgeranno 6 appuntamenti dedicati alla robotica; in collaborazione con l’associazione Robocode di Livorno, prima Scuola di Robotica per bambini, ragazzi e adulti della costa Toscana con sede a Livorno. Verranno proposti degli incontri per favorire l’apprendimento delle materie scientifiche (STEAM) in modo divertente e creativo con formatori esperti ed educatori. Verranno proposte attività di robotica educativa, coding e gaming per contrastare la dispersione scolastica attraverso il learning by doing. I bambini potranno imparare a scrivere semplici comandi da far eseguire ai robot e attività didattiche correlate. Con il Tinkering potranno creare piccoli circuiti elettrici con cui realizzare delle divertenti attività luminose! Le attività saranno coordinate anche dalla presenza degli operatori bibliotecari di coop.Itinera.
Quando: a partire da giovedì 22 luglio. Orario 9.00-11.00 per bambini 6-10 anni/11.00-13.00 per bambini 11-13 anni. Gli incontri proseguiranno con gli stessi orari il 29 luglio, 5 agosto, 19 agosto, 26 agosto, 2 settembre.
Dove: Biblioteca Niccolo’ Stenone, via Stenone 14, Livorno.
Prenotazione obbligatoria anticipata: posti limitati in linea con le disposizione sanitarie anti-covid 19.
Partecipazione gratuita
Contatti: Biblioteca Stenone tel. 0586/440524 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 oppure inviare una mail a [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.