Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via i laboratori digitali gratuiti per bambini

Giovedì 15 Luglio 2021 — 16:39

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto La Città dei libri sognanti: Biblioteca Casa di Quartiere

Da giovedì 22 luglio 6 appuntamenti dedicati alla robotica alla Biblioteca Stenone. Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria anticipata a [email protected] oppure 0586/440524

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del progetto La Città dei libri sognanti: Biblioteca Casa di Quartiere promosso dal Comune di Livorno e finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali, che avviato nel 2018 ha consentito di organizzare diverse proposte educative e culturali nell’ambito dei quartieri nord della città. Da giovedì 22 luglio si svolgeranno 6 appuntamenti dedicati alla robotica; in collaborazione con l’associazione Robocode di Livorno, prima Scuola di Robotica per bambini, ragazzi e adulti della costa Toscana con sede a Livorno. Verranno proposti degli incontri per favorire l’apprendimento delle materie scientifiche (STEAM) in modo divertente e creativo con formatori esperti ed educatori. Verranno proposte attività di robotica educativa, coding e gaming per contrastare la dispersione scolastica attraverso il learning by doing. I bambini potranno imparare a scrivere semplici comandi da far eseguire ai robot e attività didattiche correlate. Con il Tinkering potranno creare piccoli circuiti elettrici con cui realizzare delle divertenti attività luminose! Le attività saranno coordinate anche dalla presenza degli operatori bibliotecari di coop.Itinera.

Quando: a partire da giovedì 22 luglio. Orario 9.00-11.00 per bambini 6-10 anni/11.00-13.00 per bambini 11-13 anni. Gli incontri proseguiranno con gli stessi orari il 29 luglio, 5 agosto, 19 agosto, 26 agosto, 2 settembre.

Dove: Biblioteca Niccolo’ Stenone, via Stenone 14, Livorno.

Prenotazione obbligatoria anticipata: posti limitati in linea con le disposizione sanitarie anti-covid 19.

Partecipazione gratuita

Contatti: Biblioteca Stenone tel. 0586/440524 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13  oppure inviare una mail a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X