Di nuovo all’estero: l’alternanza scuola/lavoro dei ragazzi del Buontalenti-Cappellini-Orlando
Per il secondo anno consecutivo, il progetto vedrà la partecipazione di 10 ragazzi neo diplomati che partiranno il prossimo 23 agosto per rientrare il 23 dicembre
Gli studenti dell’Iis Buontalenti-Cappellini-Orlando anche quest’anno stanno aderendo con entusiasmo al nuovo bando, in scadenza nei prossimi giorni, per l’alternanza scuola lavoro all’estero. Il progetto, che stavolta si chiamerà Ma.Jo. e che si colloca nel più ampio ambito del progetto Erasmus, vedrà aumentata fino a 25 la partecipazione degli studenti, che si recheranno a Belfast e a Valencia, già mete storiche per l’istituto, e per la prima volta anche a Cork.
Inoltre per il secondo anno consecutivo, il progetto vedrà la partecipazione di 10 ragazzi neo diplomati che partiranno il prossimo 23 agosto per rientrare il 23 dicembre.
Un’esperienza davvero unica ed entusiasmante che anche le insegnanti hanno potuto verificare recandosi recentemente a Valencia: in tale occasione la professoressa Patrizia Pini, responsabile del progetto, insieme alla professoressa Palamidessi e alla professoressa Bernini, componenti dello staff di progetto, hanno potuto accertarsi delle condizioni di accoglienza e soprattutto visitare i luoghi di lavoro dove gli stagisti svolgono la loro attività: l’incontro con gli studenti che lì si trovavano ha confermato la validità del progetto non solo dal punto di vista formativo ma anche da quello della crescita umana e personale.
Contestualmente i partner europei hanno espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dagli studenti, congratulandosi con l’istituto per l’impegno e il senso di responsabilità con cui hanno affrontato l’esperienza.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.