Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Differenziazione didattica”, corso di formazione al liceo Cecioni

Giovedì 10 Ottobre 2019 — 16:40

La Scuola Polo per l'Inclusione di Livorno invita al corso di formazione che si svolgerà nei giorni 10-11-24-25 ottobre 2019 dalle 15 alle 19 nell'Aula Magna del Liceo Cecioni di Livorno

La Scuola Polo per l’Inclusione di Livorno invita al corso di formazione che si svolgerà nei giorni 10-11-24-25 ottobre 2019 dalle 15 alle 19 nell’Aula Magna del Liceo Cecioni di Livorno.
Il corso affronta il tema della Differenziazione Didattica e in particolare saranno approfonditi contenuti riguardanti il ruolo del docente, della gestione della classe, della didattica collaborativa, del lavoro di équipe, della progettazione e costruzione di Moduli Unità di Apprendimento differenziati.
Gli incontri saranno tenuti da formatori del CeDisMa, Centro studi e ricerche sulla Disabilità e Marginalità – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – diretto dal professore Luigi d’Alonzo.
Al corso risultano iscritti 120 docenti delle scuole del territorio. Il percorso previsto verrà realizzato in due moduli di 8 ore ciascuno strutturati in due incontri di 4 ore. Per garantire una maggiore didattica laboratoriale è prevista la suddivisione in sottogruppi supervisionati da formatori CeDiSma. Al termine del percorso verrà garantita una consulenza online di 5 ore, previo accordo con i formatori. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.