Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Domande aperte per il trasporto scolastico per studenti diversamente abili

Giovedì 9 Maggio 2024 — 14:25

Fino al 10 giugno le famiglie potranno presentare la domanda per l’accesso al servizio

A partire da venerdì 10 maggio, e fino al 10 giugno, le famiglie interessate al servizio di trasporto per alunni diversamente abili che frequentano le scuole superiori, potranno presentare domanda all’Ufficio Reti scolastiche della Provincia. Anche per l’anno scolastico 2024/2025 si potrà richiedere il servizio gratuito per il trasporto collettivo casa-scuola-casa, o, in alternativa, il contributo economico riconosciuto al familiare che accompagna il ragazzo a scuola, calcolato sulla base dei costi chilometrici elaborati dall’Aci. Il servizio è rivolto agli studenti residenti nel territorio provinciale ed iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore, che si trovano nell’impossibilità di svolgere autonomamente il tragitto da casa a scuola. Il servizio, inoltre, è riconosciuto, nei limiti previsti dal regolamento, anche per gli studenti in situazioni analoghe, iscritti ad un istituto di istruzione superiore in una provincia contigua. Tutte le informazioni e il modulo di domanda per l’ accesso al servizio sono reperibili sul sito della Provincia nella sezione Reti scolastiche (www.provincia.livorno.it). Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Istruzione al num. 0586.266722, oppure scrivere alla mail [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.