Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Donne al voto 70 anni dopo al Vespucci

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 23:38

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza alle donne, indetta per il prossimo 25 novembre, l’Istituto Vespucci organizza, in collaborazione con l’Associazione Studiarte di Livorno, un incontro non aperto al pubblico con la giornalista-scrittrice Giada Nudi, che presenterà il suo libro “Donne al voto 70 anni dopo” alle ore 17, presso l’aula magna di via Chiarini.

Il testo, una narrazione nata dalla fantasia dell’autrice, narra di un incontro fra Anna, una donna che, vissuta in un’epoca di soli doveri, lotta per affermare i diritti delle donne, e Sara, una donna moderna, che beneficia dei propri diritti, ormai acquisiti. Sarà solo al termine del racconto di Anna che Sara comprenderà completamente il valore della sua condizione di vita.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X