Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fondazione Livorno, nuove offerte educative per gli insegnanti per visitare le sale espositive

Martedì 19 Ottobre 2021 — 18:26

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria anticipata entro lunedì 25 ottobre compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito di Itinera www.itinera.info oppure inviando una mail a [email protected].

Appuntamento per tutti gli insegnanti interessati a visitare le bellissime sale espositive della Fondazione Livorno. Con l’avvio del nuovo anno scolastico la Fondazione in collaborazione con la cooperativa Itinera ha il piacere di presentare le nuove offerte educative elaborate per questo anno scolastico e con l’occasione la preziosa collezione di opere d’arte custodita negli spazi della sede di piazza Grande 23. Una raccolta ampia e di grande pregio composta da dipinti, sculture ed opere grafiche, attraverso le quale è possibile ripercorrere le principali vicende artistiche  artistici che hanno interessato Livorno, soprattutto nel periodo compreso tra la fine dell’Ottocento ed i primi decenni del Novecento: dal movimento divisionista, al Gruppo Labronico, alla pittura futurista ed astrattista.

Martedì 26 ottobre alle ore 17 si svolgerà una presentazione riservata agli insegnanti della scuola dell’infanzia e della primaria mentre giovedì 4 novembre sempre alle ore 17 saranno accolti i docenti della scuole secondarie di primo e secondo grado.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria anticipata entro lunedì 25 ottobre compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito di Itinera www.itinera.info oppure inviando una mail a [email protected] vi sarà inviato. Posti limitati.

Si ricorda che tutti i percorsi didattici per le scuole sono  gratuiti.

Per informazioni: coop.Itinera tel.0586/894563 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X