Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Generazione Connessa”, l’incontro al Niccolini-Palli

Venerdì 31 Gennaio 2020 — 19:10

Lunedì 4 febbraio dalle 10 alle 13 nell'aula Magna del Liceo Niccolini-Palli in via Ernesto Rossi 6, alla presenza delle professoresse Enrica Ricci e Francesca Guidi, si terrà una giornata di studio sull’impatto delle nuove tecnologie sugli adolescenti, i futuri adulti di domani

Incontro su “Generazione connessa: l’impatto delle nuove tecnologie sugli adolescenti, gli adulti di domani”.
Lunedì 4 febbraio dalle 10 alle 13 nell’aula Magna del Liceo Niccolini-Palli in via Ernesto Rossi 6, alla presenza delle professoresse Enrica Ricci e Francesca Guidi, si terrà una giornata di studio sull’impatto delle nuove tecnologie sugli adolescenti, i futuri adulti di domani.

Interverranno la dottoressa Annarita Milone, dirigente di Neuropsichiatra Infantile presso IRCCS Stella Maris sul tema “Opportunità e rischio nell’utilizzo delle nuove tecnologie in età evolutiva”; il Prof. Andrea Salvini, Ordinario di Sociologia Generale, Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa con un intervento dal titolo “Generazione Z: crescere interconnessi”; il Ph.D. Giacomo Turbanti, Ricercatore presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Docente di Filosofia della Comunicazione che affronterà il tema con una riflessione su “Due problemi in filosofia del linguaggio”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.