Cerca nel quotidiano:


“Generazione Connessa”, l’incontro al Niccolini-Palli

Lunedì 4 febbraio dalle 10 alle 13 nell'aula Magna del Liceo Niccolini-Palli in via Ernesto Rossi 6, alla presenza delle professoresse Enrica Ricci e Francesca Guidi, si terrà una giornata di studio sull’impatto delle nuove tecnologie sugli adolescenti, i futuri adulti di domani

Venerdì 31 Gennaio 2020 — 19:10

Mediagallery

Incontro su “Generazione connessa: l’impatto delle nuove tecnologie sugli adolescenti, gli adulti di domani”.
Lunedì 4 febbraio dalle 10 alle 13 nell’aula Magna del Liceo Niccolini-Palli in via Ernesto Rossi 6, alla presenza delle professoresse Enrica Ricci e Francesca Guidi, si terrà una giornata di studio sull’impatto delle nuove tecnologie sugli adolescenti, i futuri adulti di domani.

Interverranno la dottoressa Annarita Milone, dirigente di Neuropsichiatra Infantile presso IRCCS Stella Maris sul tema “Opportunità e rischio nell’utilizzo delle nuove tecnologie in età evolutiva”; il Prof. Andrea Salvini, Ordinario di Sociologia Generale, Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa con un intervento dal titolo “Generazione Z: crescere interconnessi”; il Ph.D. Giacomo Turbanti, Ricercatore presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Docente di Filosofia della Comunicazione che affronterà il tema con una riflessione su “Due problemi in filosofia del linguaggio”.

Riproduzione riservata ©