Cerca nel quotidiano:


Incontro per genitori e studenti per la scelta della scuola superiore

L'appuntamento è per giovedì 13 dicembre (alle 17.30) al Cred di via Caduti del Lavoro. Partecipazione gratuita aperta a tutti

Martedì 11 Dicembre 2018 — 16:35

Mediagallery

Giovedì 13 dicembre 2018 alle 17.30 alla sala conferenze del CRED di via Caduti del Lavoro, 26 a Livorno si svolgerà un interessante appuntamento dal titolo “Le scuole insieme, gli insegnanti incontrano le famiglie”. Dopo il successo dell’incontro con il professore Andrea Salvini, Ordinario di Sociologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, un nuovo appuntamento in cui protagoniste saranno tutte le scuole superiori del territorio. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che desiderano maggiori informazioni sulle opportunità educative delle nostre scuole.
I genitori avranno modo di dialogare direttamente con i referenti dei singoli istituti per risolvere eventuali dubbi e perplessità. Durante l’incontro interverrà la dottoressa Veronica Vannucci, esperta di percorsi di coaching e di crescita personale per adolescenti , che presenterà brevemente il percorso di orientamento alla scelta che i ragazzi delle scuole medie stanno svolgendo in questi mesi, parlando del tema del talento e delle sue modalità di espressione. Si tratta dell’ultimo appuntamento del progetto educativo zonale PEZ promosso dalla Regione Toscana e dal CRED del Comune di Livorno in collaborazione con le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio di Livorno. Partecipazione gratuita aperta a tutti.

Riproduzione riservata ©