Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gli studenti del Don Angeli incontrano l’Europa

Martedì 4 Febbraio 2020 — 12:01

Negli scorsi giorni alcuni alunni della scuola primaria Thouar e della secondaria Michelangelo sono stati ospiti della scuola francese  Les Sapins-La Pommeraie di Metz Tessy, nell’ambito del progetto Erasmus +, che vede coinvolte anche le scuole di Hurezani in Romania e Vratsa in Bulgaria

Negli scorsi giorni alcuni alunni della scuola primaria Thouar e della secondaria Michelangelo sono stati ospiti della scuola francese  Les Sapins-La Pommeraie di Metz Tessy, nell’ambito del progetto Erasmus +, che vede coinvolte anche le scuole di Hurezani in Romania e Vratsa in Bulgaria.

Gli allievi delle diverse nazioni hanno svolto attività ludiche e lezioni nei laboratori di  ‘Giocare per apprendere’ comunicando in francese e in inglese.

Il progetto, che è curato dall’ insegnante V. Matteucci, referente dello stesso ormai da anni,  insieme al dirigente dott. A. Manfredini e alla professoressa di lingua francese S. Rovetto, offre  un’importante opportunità di apertura culturale per gli studenti e per gli adulti, inoltre rappresenta un’esperienza formativa per tutti i  giovani europei coinvolti in questa importante avventura.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X