Cerca nel quotidiano:


Grieco entra nello staff del ministro dell’Istruzione. Le congratulazioni di Bessi

L'ex assessore regionale, Cristina Grieco, si dovrà occupare di tenere i rapporti con le Regioni e le pubbliche amministrazioni per i temi che vedono competenze concorrenti tra i diversi livelli di governo

Mercoledì 17 Febbraio 2021 — 19:11

Mediagallery

Grieco: "Il ministro ha incontrato le Regioni e mi ha detto che quando ha comunicato al gruppo la sua decisione riguardo al mio incarico, dalle mie ex colleghe e dai miei ex colleghi assessori è partito un applauso spontaneo. Mi sono davvero commossa. Ecco, questo è il regalo più bello che mi potessero fare"

L’attuale preside del liceo Cecioni ed ex assessore regionale, Cristina Grieco, è stata convocata dal ministero dell’Istruzione per ricoprire un incarico all’interno dello staff del neo ministro Bianchi. Ad annunciarlo è la stessa Grieco tramite un post sulla sua pagina Facebook. “Sono onorata, felice, orgogliosa e pronta alla nuova bella sfida – scrive sul social network – Il neo ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi mi ha appena chiamato a far parte della sua squadra. Mi dovrò occupare di tenere i rapporti con le Regioni e pubbliche amministrazioni per i temi che vedono competenze concorrenti tra i diversi livelli di governo (in modo particolare la filiera di Istruzione e Formazione Professionale, gli Its, l’apprendimento permanente). Che dire? Avere la stima e il riconoscimento del Ministro, con l’opportunità di mettermi a disposizione lavorando su temi che ho affrontato nelle mie esperienze professionali e da assessora in Toscana è una grande soddisfazione”.
“Il Ministro ha incontrato le Regioni – conclude Grieco – e mi ha detto che quando ha comunicato al gruppo la sua decisione riguardo al mio incarico, dalle mie ex colleghe e dai miei ex colleghi assessori è partito un applauso spontaneo. Mi sono davvero commossa. Ecco, questo è il regalo più bello che mi potessero fare”.
Le congratulazioni del presidente della Provincia, Marida Bessi –Desidero esprimerti vive congratulazioni per questo prestigioso incarico. Un riconoscimento alla tua competenza in materia di istruzione e formazione, maturata sul campo come insegnante e dirigente scolastica prima e attenta amministratrice pubblica poi”. Così si è espressa la presidente della Provincia, Marida Bessi, nel messaggio inviato a Cristina Grieco, ex assessora regionale all’istruzione, lavoro e formazione e ora preside del liceo Cecioni, il più grande istituto scolastico superiore di Livorno. “Sono particolarmente lieta di questa nomina – sottolinea la presidente Bessi – e sono certa che la presenza al MIUR di una persona di provata esperienza, come Cristina Grieco, possa rappresentare un valore aggiunto sia per la squadra di lavoro del ministro Bianchi, sia per la Toscana e il nostro territorio”.

Riproduzione riservata ©