Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I croceristi? Accolti in inglese dagli studenti

Martedì 19 Luglio 2016 — 18:10

Sin dall’inizio c’è stata aria di festa in classe, ma con l’avvicinarsi dei laboratori all’aperto, gli allievi dei corsi estivi di Inglese non stanno più nella pelle.
Il progetto, che ha le lezioni in aula presso ItiG. Galilei, diventa itinerante, con laboratori “In the Open Air” per fare esperienza di lingua parlando con crocieristi, guide turistiche, per conoscere Livorno in Inglese dal tour in battello, per prendere un drink in inglese in un bar dove la lingua inglese è di casa.
Dopo questi primi laboratori, il 27 Luglio in Piazza del Municipio gli studenti accoglieranno i crocieristi con una pubblicazione stampata dal Comune di Livorno, con articoli su Livorno in Italiano ed Inglese, in copertina i logo del patrocinante, la Provincia di Livorno, del Comune di Livorno che collabora, dell’ideatore, Eurocontact Plus Onlus, della scuola pilota che vi ha aderito, Iti G.Galilei, di Autorità Portuale Livorno, Porto Livorno 2000, Associazione Guide Storiche Livorno, Cooperativa Itinera, Livorno in Battello, Confesercenti.
Questo anno al progetto che propone la Lingua inglese come comportamento, azione, si aggiunge una mattina speciale, quella del 28 Luglio.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’inglese all’aperto la mattina del 28 Luglio, i lavori coordinati dall’insegnante che ha ideato e condotto sin qui il progetto e dalla sua associazione, per fare pratica di lingua e scoprire che viverla è più facile che studiarla, che conoscerla apre orizzonti sempre più vasti.
Livorno bilingue e accogliente in Italia è un auspicio condivisibile se ci impegniamo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X