Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il liceo Enriques sul palco del Goldoni con “Premiata fonderia di via della Bassata”

Venerdì 25 Maggio 2018 — 17:35

Per open 2018, Laboratori in scena, rassegna teatrale della Fondazione Teatro Goldoni “Studenti alla Ribalta!” giunta quest’anno alla sua XX edizione il liceo Enriques va in scena al teatro “La Goldonetta” lunedì 28 maggio alle 18. Sul palco ecco “Premiata Fonderia di via della Bassata”
narrazione scenica e direzione artistica di Giancarlo Sacripanti, messinscena di Silvia Rosellini con coreografia di Valentina Vasta

Attori: Sofia Bisceglia, Edoardo Morganti, MariamSayed, Samuele Cancelli, Eva Salvatorinim Alessio Gangemi, Ludovica Ceppi, Matteo Paolino.

“Premiata Fonderia di via della Bassata” è una ricostruzione narrativa di Giancarlo Sacripanti intesa per cogliere attraverso situazioni, dialoghi surreali, costituiti da squarci di quotidianità scomposti e rimontati in modo da creare un effetto comico e tragico al tempo stesso. La  difficoltà di comunicazione che le nuove generazioni vivono nell’attualità. Dialoghi a volte ridotti al minimo, vicende apparentemente senza senso scardinando ogni convenzione sociale e regola teatrale, si capovolge ogni criterio di verosimiglianza e di realtà.
Fonderia e scuola due parole messe in parallelo per essere intese come luogo di “Fusione” di formazione e di ricerca , come sintesi fondante  di obiettivi e di valori , come comunicazione tra cosa sono oggi e cosa potrò essere domani .

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.