Cerca nel quotidiano:


Il Vespucci parla spagnolo con Huelva

Giovedì 23 Febbraio 2017 — 18:28

Mediagallery

Sono attualmente ospiti dell’IES Fuentepina di Huelva oltre 20 studenti dell’istituto Vespucci, per uno scambio culturale ideato, promosso e organizzato dalle professoresse Marta Sanz Manzanedo e Rosaria Incoronato .
Il gruppo dei ragazzi del settore tecnico saranno ospitati da altrettante famiglie del posto e ai primi di marzo arriveranno, ospiti dell’istituto, 22 alunni con i docenti accompagnatori, per concludere lo scambio Italia-Spagna.
Cittadina andalusa Puerta del Atlantico , Huelva è da sempre luogo di incontro di diverse culture, legate al mare e alle influenze con il mondo oltreoceano, dunque con interessanti punti di contatto con Livorno.
Durante la settimana di permanenza gli studenti non solo conosceranno la città e le sue bellezze come la Catedral, l’Alcazar reale, il parco di Maria Luisa, ma visiteranno anche il Parco Nazionale di Donana e il Museo de Jamon, imparando a gustare i cibi locali. Ovviamente andranno anche a scuola, dove utilizzando lo spagnolo come lingua di comunicazione, si confronteranno con gli studenti e le loro abitudini, con metodi di lavoro e studio diverso.

Riproduzione riservata ©