Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In oltre 500 al corteo studentesco

Venerdì 18 Febbraio 2022 — 12:18

Al centro della protesta riforma della maturità, alternanza scuola-lavoro, edilizia scolastica. In oltre 500 da piazza Cavour a piazza del Municipio

Come in altre quaranta città anche a Livorno, venerdì 18 febbraio, gli studenti delle scuole superiori sono scesi in piazza (clicca qui o in fondo all’articolo per consultare la fotogallery a cura di Lorenzo Amore Bianco). Al centro della protesta riforma della maturità, alternanza scuola-lavoro, edilizia scolastica. Il corteo, composto da circa 500 studenti, alle 9 circa è partito da piazza Cavour ed è sfilato in modo pacifico per le vie del centro fino a piazza del Municipio.
Gli studenti hanno inviato la richiesta di manifestazione alla questura nel pomeriggio di giovedì 17 febbraio. “L’organizzazione delle misure di sicurezza – fanno sapere da via Fiume – è proseguita sul posto all’insegna del dialogo con i ragazzi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.