Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In pensione 2 storici direttori amministrativi di scuole

Sabato 13 Giugno 2020 — 14:12

Dal 1 settembre 2020 andranno in pensione Mauro Selvatici e Franco Fazzi. La lettera delle assistenti amministrative e collaboratori scolastici delle scuole della provincia di Livorno: "Super preparati, corretti e sempre disponibili"

Il primo settembre non sarà, per le scuole italiane, un normale inizio di anno scolastico; la pandemia dovuta al Covid-19 ha messo a dura prova il sistema scolastico costringendo alunni, docenti e personale amministrativo a lavorare a distanza. A tutt’oggi non è ancora chiaro, dipenderà dall’evoluzione/involuzione del contagio, quando le scuole potranno riaprire a pieno regime e dirigenti scolastici, direttori e personale amministrativo si trovano attualmente in attesa di disposizioni ministeriali che chiariscano le procedure e modalità per una ripresa sicura delle attività. Intanto il mondo della scuola livornese saluta due storici direttori amministrativi (D.S.G.A.) che si godranno la meritata pensione lasciando la guida di due importanti circoli didattici di Livorno: “Collodi” e “Carducci”. A darne notizia sono le assistenti amministrative e collaboratori scolastici delle scuole della provincia di Livorno che hanno voluto inviare a QuiLivorno.it lettera e foto di saluto: “Si tratta di due figure che negli ultimi decenni hanno diretto amministrativamente, dandone ulteriore lustro, scuole prestigiose oltre ad essere stati punto di riferimento di colleghi DSGA  e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno (ex Provveditorato agli Studi)”. Mauro Selvatici (a sinistra), da assistente amministrativo è diventato prima direttore amministrativo dell’istituto professionale “Orlando” di Livorno poi per decenni lo è stato del liceo scientifico Cecioni, sempre di Livorno. L’altro è Franco Fazzi (a destra) che ha iniziato la propria carriera come direttore amministrativo all’istituto commerciale “Cerboni” di Portoferraio. Poi ha diretto per circa 15 anni il liceo scientifico “Enriques” di Livorno, l’istituto comprensivo “Marconi di Venturina, l’attuale istituto comprensivo “Picchi” di Collesalvetti, l’istituto comprensivo “Bolognesi” e il liceo classico/istituto magistrale “Palli”. “Noi assistenti amministrativi e collaboratori scolastici – prosegue la lettera – che abbiamo avuto il privilegio di lavorare con persone super preparate, corrette e sempre disponibili come il rag. Selvatici e il dott. Fazzi non possiamo che plaudire al loro decennale operato e ringraziarli per quanto ci hanno trasmesso nel corso della prestigiosa carriera, augurando loro una meritata pensione. Grazie di cuore”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X