Cerca nel quotidiano:


Insegnanti, 20 assunzioni per il nuovo anno. Sorgente: “Obiettivo raggiunto”

Undici le vincitrici già ufficializzate. Altre nuove assunzioni verranno effettuate previa procedura di mobilità

giovedì 23 agosto 2018 12:12

Mediagallery

Ufficializzato l’esito del concorso per “Insegnante Servizi Scolastici prima infanzia”. Undici le vincitrici con le quali il Comune sottoscriverà subito un contratto a tempo indeterminato. A queste si aggiungeranno altre 9 assunzioni, previo espletamento della procedura di mobilità prevista per legge. In pratica, se non dovessero esserci candidate o idoneità nell’ambito della procedura di mobilità, verranno assunte ulteriori 9 insegnanti da questa nuova graduatoria. In totale quindi saranno realizzate 20 nuove assunzioni entro l’avvio dell’anno educativo/scolastico.

“Otto mesi fa abbiamo lanciato il concorso con l’obiettivo di vedere le nuove insegnanti pronte ad entrare in servizio per l’anno scolastico 2018-2019. Così sarà, quindi l’obiettivo è stato raggiunto. Una buona notizia per queste lavoratrici, alle quali faccio i miei complimenti per il risultato conseguito nel concorso, e per le famiglie, i loro bambini e le loro bambine, che a settembre torneranno a fruire dei nostri servizi di prima infanzia, rigenerati con questa iniezione di nuove energie e professionalità”. Così ha commentato Stella Sorgente, vicesindaco. “Ringrazio la Commissione Giudicatrice e gli uffici coinvolti nella procedura concorsuale per l’impegno e la professionalità dimostrata. Tutto si è svolto con tempi e modalità in linea con la migliore programmazione amministrativa – prosegue Sorgente che conclude – stiamo tentando di far fronte al problema della precarizzazione di questo settore, garantendo dei contratti a tempo indeterminato, quindi migliorando le condizioni di lavoro del personale. Con queste misure che riteniamo indispensabili, siamo convinti che potrà migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi educativi e scolastici. Crediamo nella gestione diretta dei servizi comunali e queste 20 assunzioni a tempo indeterminato ne sono, credo, la più chiara dimostrazione. Intendiamo andare avanti con questo lavoro complesso, sapendo che i bisogni sono molti e che questo importante obiettivo raggiunto non deve essere però un punto di arrivo, ma un passaggio importante di un percorso che deve andare avanti”.

Determina con la graduatoria disponibile sull’Albo Pretorio online al seguente link https://goo.gl/xXszjT

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Ex trw

    Un brave a tutte queste ragazze. Ma questa amministrazione deve pensare anche a tutte quelle persone con famiglia e mutui da pagare di Trw… Delphi… E tutte le altre aziende chiuse. Perché fino a oggi non abbiamo visto nulla di nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.