Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Iti: incontri formativi e informativi sul referendum del 4 dicembre

Lunedì 14 Novembre 2016 — 20:30

In preparazione della consultazione elettorale referendaria sulla riforma costituzionale si terranno nel nostro istituto due incontri informativi e formativi con due professori costituzionalisti che esporranno agli studenti il significato di questo Referendum, le ragioni del SÌ e del NO e risponderanno alle domande degli studenti. L’iniziativa ha lo scopo di aiutare i ragazzi ad affrontare scelte consapevoli e critiche, nell’esercizio dei propri diritti e doveri, e si inserisce, quindi, nel progetto di Educazione alla legalità.

Giovedì 17 Novembre dalle ore 10,30 alle ore 12,00 , in aula magna, incontro con il prof. Emanuele Rossi, Professore ordinario di Diritto costituzionale, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Venerdì 25 Novembre dalle ore 11 alle ore 13,00  incontro con il prof. Francesco Dal Canto, Professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Pisa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X