Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Itis Galilei, La Scienza arriva…in camper

Mercoledì 4 Ottobre 2017 — 17:39

“Geni a Bordo – la scienza viaggia in camper”: questo il titolo dell’iniziativa a cui, nella mattina di mercoledì 4 ottobre, hanno partecipato alcune classi quarte e quinte dell’Itis “G. Galilei” e dei licei “F.Enriques” e “F. Cecioni” di Livorno.
A partire dalle 9 del mattino, con prosecuzione fino alle 12, nell’Aula Magna dell’ ITIS “Galilei”, gli alunni e i docenti accompagnatori, hanno avuto modo di prendere parte attivamente all’evento inserito nel “Tour 2017: Genetica e Biotecnologie”, che ha fatto la sua prima tappa proprio a Livorno.

Gli scienziati Andrea Vico e Sergio Pistoi, esperti in genetica e biotecnologie, attraverso un approccio di tipo quasi ludico, ma rigorosamente scientifico, hanno sapientemente coinvolto i numerosi alunni, stimolando la loro curiosità ed interesse e favorendo, in tal modo, la loro partecipazione.

L’aula Magna dell’ITIS, gremita di studenti, è stata quindi la prima sede ad ospitare questo importante progetto divulgativo, capace di “portare” la scienza in giro per le scuole, per mezzo di un Camper, proprio come uno spettacolo, proprio come ogni grande Tour. Nel pomeriggio le attività sono proseguite con un corso di aggiornamento professionale collegato all’evento e aperto a tutti i docenti del nostro e di altri Istituti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X