Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Jumper Day per i bambini della scuola S.M. Maddalena

Giovedì 12 Dicembre 2019 — 15:45

Indossando ciascuno un maglione natalizio realizzato con i genitori, i bambini della primaria si esibiranno in un concerto sul sagrato del Duomo lunedì 16 alle 16,30. Iniziativa per Save the Children

di Giulia Bellaveglia

Arriva anche nella nostra città il Jumper day, iniziativa patrocinata dall’associazione Save the Children. I protagonisti saranno i bambini della scuola primaria paritaria Santa Maria Maddalena che lunedì 16 dicembre alle 16,30, sul sagrato del Duomo, si esibiranno in un concerto grazie all’impegno della responsabile dell’istituto suor Monica, della collaboratrice scolastica Michela Bagnoli e del marito Bruno Gaziano, rappresentante di Save the Children. Solitamente il Jumper day viene festeggiato il secondo venerdì del mese di dicembre e consiste nell’indossare un maglione tipicamente natalizio a sostegno delle attività promosse dall’associazione. Lunedì, in piazza Grande, i bambini indosseranno quindi un maglione natalizio, rosso o bianco (foto), decorato a piacere e realizzato insieme ai genitori durante i laboratori scolastici.
“La realizzazione di questi maglioni è stata per i bambini un’occasione di socializzazione – spiega Bagnoli – Ogni famiglia ha portato materiali di riciclo per le decorazioni, i quali sono stati messi a disposizione di tutti allo scopo di insegnare ai bambini cosa significa collaborare”. Le classi, per un totale di circa cento bambini, si esibiranno in sette canti natalizi, dai più tradizionali ai più moderni, e saranno diretti dal maestro Nicola Ricci.
L’evento è gratuito. Per chi volesse sostenere Save the Children sarà presente un banchetto dell’associazione a cui sarà possibile chiedere informazioni e partecipare ad una pesca di beneficenza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X