La Provincia ha istituito un Tavolo sulle problematiche scolastiche
Il primo incontro riguarderà le scuole superiori di Livorno
La presidente della Provincia, Marida Bessi (nella foto in pagina), ha firmato un decreto con il quale istituisce un Tavolo sulle problematiche relative agli edifici scolastici di competenza provinciale e al dimensionamento scolastico degli istituti di istruzione secondaria superiore del territorio.
L’iniziativa si inserisce nel percorso, avviato da tempo, finalizzato al completo monitoraggio delle condizioni e delle criticità di tutti gli immobili scolastici con l’obiettivo di assicurare, in un’ottica di medio periodo e tenuto conto delle risorse disponibili, la progressiva conformazione degli edifici alle disposizioni normative vigenti.
Il Tavolo vuole essere un’occasione di confronto su questi importanti temi e vedrà la partecipazione della stessa presidente, insieme ad un consigliere e ai tecnici provinciali, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dei dirigenti scolastici degli istituti di istruzione secondaria superiore del territorio provinciale e dei rappresentanti delle comunità degli studenti dei predetti istituti.
La convocazione del Tavolo terrà conto delle tematiche di volta in volta affrontate, e in questo senso potranno essere svolti incontri che interessano le realtà scolastiche di tutto il territorio, oppure limitati al grado di specificità territoriale dei temi trattati.
Inoltre, la presidente, ove reputato necessario, potrà convocare al Tavolo anche la componente politico/tecnica delle varie realtà locali.
Il primo incontro, al quale parteciperà la nuova provveditrice, dottoressa Donatella Buonriposi, è indetto per giovedì 28 marzo, alle 10, a Palazzo Granducale e riguarderà le problematiche relative alle scuole superiori di Livorno. Successivamente saranno convocate analoghe riunioni che interesseranno i poli scolastici delle altre aree territoriali.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.