La scuola Mazzini incontra la scrittrice Janna Carioli
"Idea, Parola, Scrittura" è un omaggio alla scrittura, al processo creativo, alla bellezza delle parole e all’arte e si svolgerà in collegamento Google Meet il 16, 17 e 18 febbraio
La scuola Mazzini è lieta di confermare l’incontro tra le classi del proprio istituto e la scrittrice Janna Carioli, autrice di programmi televisivi per adulti e ragazzi e di opere teatrali, nei giorni 16/17/18 febbraio. L’occasione dell’incontro è scaturita dal bel lavoro corale condiviso da docenti e alunni, presentato in occasione dell’ultimo Open Day dell’istituto, incentrato proprio sulla lettura di alcune poesie della scrittrice. L’evento, intitolato Idea, Parola, Scrittura, è un omaggio alla scrittura, al processo creativo, alla bellezza delle parole e all’arte e si svolgerà in collegamento Google Meet. Tutti i docenti riceveranno gli inviti per l’evento attraverso Google Calendar e potranno partecipare alla sessione di loro interesse scegliendo una delle tre modalità sotto proposte:
cliccando sul link contenuto nella calendarizzazione
cliccando sul link contenuto nella mail di invito
semplicemente aprendo Google Meet e cliccando sopra gli eventi pianificati per il giorno corrente.
I docenti non in servizio ed interessati a partecipare all’evento possono naturalmente prendervi parte.
Felici che la cura e l’interesse verso i ragazzi sappiano diventare il collante tra gli insegnanti e quanti all’esterno del mondo scolastico si occupano degli adolescenti, specialmente in un momento come questo dove le occasioni di uscite all’esterno e attività extracurricolari sono drasticamente ridotte, ringraziamo i docenti che in vari momenti hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e la signora Carioli, scrittrice “vicina e accessibile”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.