Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Laboratorio “genitori-figli” del prof. Giannini

Mercoledì 28 Settembre 2016 — 00:24

Venerdì 30 settembre alle ore 18:00 presso la libreria Il teatro dei libri in Corso Amedeo 60/64 a Livorno si terrà la presentazione del nuovo ciclo di conferenze laboratorio per genitori di figli di tutte le età sul tema la relazione genitori-figli, condotto dal Dott. Lamberto Giannini.

L’autore illustrerà gli argomenti del laboratorio che avrà inizio a partire da ottobre (8,15,22 e 29 ottobre dalle 10 alle 12), facendo riferimento ai suoi testi pedagogici pubblicati dalla casa editrice Erasmo. In particolare  Genitori in ascolto (2010), Mettiti il Giacchetto (2012) e La sfida educativa (2013).

Durante il laboratorio si discuterà dei seguenti temi: la costruzione dell’identità, come costruire una relazione educativa nutriente, come ascoltare, le varie fasi dell’età evolutiva, come fornire l’autostima, come sostenere il figlio nel successo o nel fallimento di un’aspettativa… ecc. L’ esperto introdurrà gli argomenti favorendo il dibattito e in seguito proporrà discussioni a piccoli gruppi su tematiche educative.

Per informazioni sul laboratorio: [email protected] o 0586/371819

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X