Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Leonardo, visita guidata gratuita riservata agli insegnanti

Giovedì 18 Gennaio 2024 — 17:50

Il 25 gennaio ore 17.00 su prenotazione. La visita sarà l’occasione per presentare inoltre l’offerta didattica rivolta alle scuole dall’infanzia alla secondaria di secondo grado

Le Cooperative Itinera, Agave e CoopCulture invitano tutti gli insegnanti ad una visita guidata gratuita (e ingresso gratuito) alla mostra “Leonardo da Vinci. Bellezza e Invenzione“, in corso al Museo della Città di Livorno fino al 1 aprile.
Organizzata dal Comune di Livorno, in collaborazione con Metamorfosi con la curatela di Sara Taglialagamba, l’esposizione è dedicata all’artista forse più celebre al mondo. In esposizione disegni autografi  del Codice Atlantico dalla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano e il Codice sul Volo degli Uccelli dalla Biblioteca Reale di Torino, oltre a disegni e dipinti leonardeschi che testimoniano la ricezione e la diffusione di temi di Leonardo.
Presente anche una sezione dedicata all’arte contemporanea, in omaggio al prof. Carlo Pedretti, storico dell’arte e grande conoscitore dell’opera leonardesca, con opere appartenenti alla Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, da Keith Haring, ad Arnaldo Pomodoro, da Aligi Sassu, a Richard Buckminster Fuller. La visita sarà l’occasione per presentare inoltre l’offerta didattica rivolta alle scuole dall’infanzia alla secondaria di secondo grado. Le visite guidate sono a cura delle cooperative Itinera, Agave e CoopCulture. Per partecipare alla visita del 25 gennaio ore 17.00 inviare una mail a [email protected] specificando:

nome
cognome
recapito telefonico
scuola di appartenenza specificando se (infanzia, primaria, secondaria primo grado o scuola secondaria di secondo grado).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X