Cerca nel quotidiano:


Liceo Classico. Venerdì la premiazione del IV concorso di poesia

Ai primi  cinque studenti classificati saranno consegnati buoni acquisto di libri ed agli  altri sei dei doni

Martedì 21 Maggio 2019 — 17:16

Mediagallery

La IV edizione del concorso di poesia indetto  quest’anno per  gli studenti delle scuole medie di 1° grado di Livorno dai docenti del Liceo Classico di Livorno con la collaborazione dell’Associazione Pro Liceo Classico “Prof.ssa Anna Aurili” ed avente per tema “Un ricordo legato ad un angolo della mia città” si è conclusa con una  più che soddisfacente partecipazione di concorrenti, che hanno rappresentato quasi tutte le Scuole medie cittadine.

La cerimonia di premiazione delle undici poesie selezionate dalla Giuria, presieduta dalla professoressa Paola Luperi coi membri professoressa Carla Virdis e le studentesse universitarie di lettere Maria Chiara Bartalucci e Flavia Guidi, è programmata per venerdì 24 maggio, alle 16 nell’Aula Magna del Niccolini Palli, via Ernesto Rossi, 6. Lavoro della giuria reso difficoltoso non tanto dalle cento poesie pervenute (da 8 scuole e da 14 classi, assistite da altrettanti insegnanti), ma dalla generale buona qualità delle composizioni.
Ai primi  cinque studenti classificati saranno consegnati buoni acquisto di libri ed agli  altri sei dei doni. A tutti una pergamena di attestazione della classificazione finale. Agli insegnanti di riferimento saranno conferiti attestati di ringraziamento. E anche a tutti gli altri partecipanti saranno consegnati attestati di compiacimento per la partecipazione. Oltre agli studenti ed ai loro insegnanti invitati i genitori. Evento aperto al pubblico.

Riproduzione riservata ©