Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Liceo Musicale, evento di fine anno con “Didone e Enea”

Lunedì 27 Maggio 2019 — 08:07

Martedì 28 maggio, alle 11.30 nell'Aula Magna di via Ernesto Rossi, premiazione di una classe per il concorso Storie di Alternanza indetto dalla Camera di Commercio Maremma e Tirreno

Lunedì 27 maggio alle 21 verrà messa in scena dagli del liceo musicale dell’IIS Niccolini-Palli  e coreutico l’opera di Henry Purcell “Didone e Enea”. Lo spettacolo è stato curato interamente dalla professoressa Sara Bacchell, per quanto riguarda la preparazione vocale dei cantanti, del coro, la regia, i costumi, la scenografia, il trucco e parrucco, la progettazione della locandina e dei programmi di sala.
La parte orchestrale è stata curata dalla professoressa Simona Ciardini, docente di laboratorio di musica d’insieme (archi) della classe quinta, in collaborazione con gli altri docenti di arco: Irene De Santi, Tommaso Menicagli, Stefano Lunardi e Manuela Evangelista.

Il professor Filidei, che dirigerà l’opera, ha curato anche gli interventi delle chitarre e, insieme al professor Maffei e alla professoressa Lenzi, la pratica del basso continuo eseguito al clavicembalo da gli alunni pianisti della Quinta, della Terza e della Prima.

Lo spettacolo sarà impreziosito da interventi di danza ideati personalmente da tre alunni della classe terza del liceo coreutico. Insomma ancora un grande lavoro di equipe che si va ad aggiungere alla ricca programmazione di quest’anno.

Martedì 28 maggio, alle 11.30 nell’Aula Magna di via Ernesto Rossi, premiazione di una classe per il concorso Storie di Alternanza indetto dalla Camera di Commercio Maremma e Tirreno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X