Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Master Math, al Cecioni la finale dei piccoli geni matematici: i vincitori

Lunedì 17 Dicembre 2018 — 23:12

Al termine della competizione si è aggiudicata il titolo di Master Math 2018 l’alunna Marta Migliaccio, mentre il secondo posto è andato a Giacomo Lubrano e terzo si è classificato Giorgio Leoni, tutti e tre della scuola media Micali

Il 17 dicembre si sono svolte al Liceo Cecioni le finali di Master Math, il progetto scientifico che ha dato la possibilità a tanti studenti di sfidarsi in una competizione logico-matematica che, dopo una prima prova con quiz a tempo, ha visto continuare 65 studenti di 13 classi di scuole secondarie di primo grado di Livorno che hanno partecipato ai laboratori gestiti insieme da studenti del Liceo Cecioni e da giovani scienziati di MaDE@DM, una organizzazione di divulgazione scientifica del dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa.
Così preparato il numeroso gruppo di studenti delle scuole medie ha partecipato alle semifinali con quesiti di matematica e poi soltanto  i 9 alunni migliori si sono sfidati nella gara finale con un quiz Kahoot.
Al termine della competizione si è aggiudicata il titolo di Master Math 2018 l’alunna Marta Migliaccio, mentre il secondo posto è andato a Giacomo Lubrano e terzo si è classificato Giorgio Leoni, tutti e tre della scuola media Micali. La professoressa Tognotti, referente del progetto, esprime soddisfazione per l’interesse e l’entusiasmo dimostrato da tutti i partecipanti durante l’intero percorso che li ha visti impegnati come piccoli scienziati accompagnati dagli studenti del Liceo Cecioni appena un po’ più grandi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X