Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Meravigliosamente Diversi: un “can-otto salva-gente” al Colombo

Martedì 15 Gennaio 2019 — 12:38

L’esperienza, che si è rivelata di grande interesse per i ragazzi, è stata svolta con l’aiuto di Thor, Lizzie, Wall-e e Teresa, i cani da salvataggio delle Unità Cinofile

Secondo incontro del progetto “Meravigliosamente Diversi: un can-otto salva-gente”. Gli alunni della sede delle scuole Colombo, dopo il saluto della dirigente Tania Pascucci, hanno preso parte ad una lezione sulle emergenze e il primo soccorso, tenuta dal dottor Falaschi, medico dell’unità cinofila della SCS Firenze.
Subito a seguire hanno svolto un’esercitazione sulle metodiche di rianimazione cardio –polmonare e sull’uso del defibrillatore, sotto la guida dell’istruttore nazionale SCS Firenze, dottor Roffo, esperto Dae.
L’esperienza, che si è rivelata di grande interesse per i ragazzi, è stata svolta con l’aiuto di Thor, Lizzie, Wall-e e Teresa, i cani da salvataggio delle Unità Cinofile che erano presenti all’incontro in aula Magna.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.