Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Nichilismo”, il laboratorio teatrale dell’Enriques sul palco della Fortezza Vecchia

Mercoledì 9 Giugno 2021 — 17:49

Sabato 12 giugno, alle 21, il laboratorio teatrale del Liceo Enriques condotto dal professore  Lamberto Giannini, presenterà lo spettacolo Nichilismo. Lo spettacolo si svolgerà in Fortezza Nuova, all’interno della rassegna del Teatro Goldoni, Palcobaleno

Sabato 12 giugno, alle 21, il laboratorio teatrale del Liceo Enriques condotto dal professore  Lamberto Giannini, presenterà lo spettacolo Nichilismo. Lo spettacolo si svolgerà in Fortezza Vecchia all’interno della rassegna del Teatro Goldoni, Palcobaleno.
Molti filosofi e pedagogisti considerano ritengono che i giovani adolescenti siano travolti da questo ospite inquietante che non fa intravedere scopi e possibilità. La colpa non è dei giovani ma di un sistema che non riesce più a collocarli, ci saranno testi e movimenti comici e drammatici che metteranno in evidenza questo malessere.
“Noi giovani, anche se non sempre lo sappiamo, stiamo male. E non per le solite crisi esistenziali, ma perché un ospite inquietante, il nichilismo, si aggira tra noi”.
Lo spettacolo sarà un insieme di testi originali scritti dal professore Giannini e direttamente da noi ragazzi e ragazze, uniti da movimenti del corpo che voglio sottolineare l’impossibilità della comunicazione in questo periodo di pandemia.
Proprio per questo è stato scelto come tema il nichilismo, perché esprimere attraverso diverse sfumature tutte quelle emozioni che i giovani hanno provato e che adesso vogliono esprimere sul palco.

Regia: Lamberto Giannini
Aiuto regia: Marta Migliarini e Margherita Gonnelli

Attori e attrici: Benegas Aligandì, Bernini Ginevra, Berti Eleonora, Crimella Cecilia, Cosentino Sofia, Formichi Elena, Mandolfo Valentina, Meriggi Gabriele, Palermo Nina, Parisi Davide, Potalivo Cristina, Pratesi Annalisa, Prunai Emma, Roch Vittoria, Sorrentino Giulia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X