Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nido Alveare chiuso (fino a venerdì) per monitoraggio e disinfestazione

Mercoledì 9 Ottobre 2019 — 16:38

La decisione è stata presa a seguito di una segnalazione da parte di Aamps che, visti precedenti rilevamenti di anni fa che denunciarono una infestazione di ratti, ha ritenuto l’opportunità di effettuare ulteriori controlli

In via del tutto precauzionale per approfondire i controlli ed escludere la presenza di roditori all’interno della struttura, nella mattina di mercoledì 9 ottobre,  è stata disposta con apposita ordinanza la chiusura temporanea del Centro Infanzia Alveare (ex Teatro San Marco). Il nido rimarrà chiuso fino a venerdì 11 ottobre compreso per disporre gli interventi di disinfestazione e manutentivi necessari.

La decisione è stata presa a seguito di una segnalazione da parte di Aamps che, nel monitorare costantemente la struttura (visti precedenti rilevamenti di anni fa che denunciarono una infestazione di ratti) il 9 ottobre, prima dell’orario di apertura del centro, ha ritenuto l’opportunità di effettuare ulteriori controlli.

Prontamente è stato effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici del dipartimento di igiene e sanità pubblica della Asl, con gli stessi operatori di Aamps e gli uffici tecnici del Comune. Da qui la decisione di predisporre la chiusura temporanea. Le famiglie dei bambini che frequentano il Centro sono state subito avvisate e gli uffici del settore rimarranno in costante contatto con i rappresentanti dei genitori per aggiornarli sulle operazioni e sulla riapertura della struttura.
L’intervento interessa esclusivamente la zona del Nido mentre la scuola dell’Infanzia situata nel complesso funziona regolarmente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X