Cerca nel quotidiano:


Nido Alveare chiuso (fino a venerdì) per monitoraggio e disinfestazione

La decisione è stata presa a seguito di una segnalazione da parte di Aamps che, visti precedenti rilevamenti di anni fa che denunciarono una infestazione di ratti, ha ritenuto l’opportunità di effettuare ulteriori controlli

Mercoledì 9 Ottobre 2019 — 16:38

Mediagallery

In via del tutto precauzionale per approfondire i controlli ed escludere la presenza di roditori all’interno della struttura, nella mattina di mercoledì 9 ottobre,  è stata disposta con apposita ordinanza la chiusura temporanea del Centro Infanzia Alveare (ex Teatro San Marco). Il nido rimarrà chiuso fino a venerdì 11 ottobre compreso per disporre gli interventi di disinfestazione e manutentivi necessari.

La decisione è stata presa a seguito di una segnalazione da parte di Aamps che, nel monitorare costantemente la struttura (visti precedenti rilevamenti di anni fa che denunciarono una infestazione di ratti) il 9 ottobre, prima dell’orario di apertura del centro, ha ritenuto l’opportunità di effettuare ulteriori controlli.

Prontamente è stato effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici del dipartimento di igiene e sanità pubblica della Asl, con gli stessi operatori di Aamps e gli uffici tecnici del Comune. Da qui la decisione di predisporre la chiusura temporanea. Le famiglie dei bambini che frequentano il Centro sono state subito avvisate e gli uffici del settore rimarranno in costante contatto con i rappresentanti dei genitori per aggiornarli sulle operazioni e sulla riapertura della struttura.
L’intervento interessa esclusivamente la zona del Nido mentre la scuola dell’Infanzia situata nel complesso funziona regolarmente.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.