Cerca nel quotidiano:


Open, sul palco arrivano gli alunni delle Pazzini

Iniziano i ragazzi della 2I con Decameron 2.0, regia di Deborah De Girolamo e Antonio Pannocchia. A seguire la 2C con Tempesta con la regia di Alessandra Donati

venerdì 17 Maggio 2019 08:15

Mediagallery

Venerdì 17 maggio dalle 17 in Goldonetta i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado Pazzini saranno protagonisti di Open, con due spettacoli frutto di due laboratori teatrali attivati dalla Fondazione Teatro Goldoni all’interno della scuola.

Iniziano i ragazzi della 2I con Decameron 2.0, regia di Deborah De Girolamo e Antonio Pannocchia. A seguire la 2C con Tempesta con la regia di Alessandra Donati.
Che cosa vuol dire per me essere in mezzo ad una tempesta?Che cosa vuol dire la parola “tempesta”? Queste sono le domande che hanno guidato i ragazzi in classe supportati dalla professoressa Federica Luchetti nel percorso teatrale affrontato quest’anno, condotto da Alessandra Donati.
A fare da guida l’intreccio de “La Tempesta” di Shakespeare, ma con discrezione: l’opera, in questo caso, è stata presa come pretesto degli allievi per la loro indagine interiore nei loro ricordi e nei loro cuori. Così, in bilico tra sogno e realtà, memorie e paure, si svolge lo spettacolo della 2C che vedrà mescolarsi i noti fatti shakespeariani con le esperienze personali dei ragazzi, tra immagini oniriche e atmosfere inquietanti. Gli alunni della 2C quest’anno si sono cimentati nella scrittura di piccoli monologhi ed intrecci paralleli partecipando in modo attivo alla stesura del copione, senza trascurare il movimento ed il gesto scenico, collaborando con la creazione di semplici coreografie.

Con: Mia Agostini, Matteo Angiolini, Mattia Ceppatelli, Margherita Dal Canto, Mariagrazia Della Torre, MarialauraDeri, Sofiadebora Fusco, Vittoria Gai, Giulio Giani, KrystianKowalcze, Yari Lemmi, Matilde Lenzi, Agata Lepri, Giorgio Margelli, Tommaso Moltomoli, Linda Nigiotti, Kiara Antonella Pietrini, Fabrizio Rodriguez Guzman, Ivan Secundo, Matilde Sottile, IljadaTaullai, Ledian Thaci, Alessia Tosi, Roberto Villani, Marco Volpi; regia Alessandra Donati.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.