Cerca nel quotidiano:


Orientamento, primo incontro online per i genitori

L’incontro, che si rivolge ai genitori dei ragazzi e ragazze delle classi III, si svolgerà alle 18,30 sul canale YouTube al seguente link: https://youtu.be/kv15sxTCBz0

Martedì 12 Ottobre 2021 — 09:16

Mediagallery

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il progetto educativo Orientamento 11 promosso da Cred il Satellite del Comune di Livorno (foto tratta dal sito del Comune di Livorno), riparte anche quest’anno. Si tratta di un progetto innovativo, ormai consolidato, basato su una stretta collaborazione e sinergia tra le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, con l’obiettivo di fornire un  supporto concreto alle famiglie ed ai ragazzi per affrontare il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado alla scuola superiore in modo più consapevole. Primo appuntamento giovedì 14 ottobre alle 18.30 con il Dott. Luca Capiluppi, psicologo e consulente di Orientamento, che affronterà il tema dell’educazione alla scelta e del ruolo importante che i genitori possono assumere in questo importante passaggio. Al termine dell’incontro che sarà coordinato dalla Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Micali Teresa Cini, capofila del progetto, e dalla coordinatrice del tavolo insegnanti, la prof.ssa Raffaella Gori, verranno comunicate ufficialmente le date Open days degli istituti di Livorno. L’incontro che si rivolge ai genitori dei ragazzi e ragazze delle classi III si svolgerà on line su canale YouTube;  per partecipare sarà sufficiente collegarsi al seguente indirizzo https://youtu.be/kv15sxTCBz0.
Seguiranno altri due incontri dedicati al tema del metodo di studi e delle diverse offerte formative che offre il percorso della scuola secondaria di secondo grado di cui saranno dati più avanti i dettagli.

Riproduzione riservata ©