Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Pianeta Scuola chiama Universo DSA”, formazione in Camera di Commercio

Mercoledì 2 Maggio 2018 — 12:13

Il Cts -Polo dell’inclusione liceo Cecioni  ha il piacere di proporre  giovedì 3 maggio, una giornata di formazione presso la sede della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (in piazza del Municipio, 48).
L’evento è parte integrante del progetto “Pianeta scuola chiama Universo DSA”, bando MIUR D.M. 663/2016 ideato e coordinato dalla dottoressa Clara Chirici e dalla dottoressa Michela Soldi, di cui segna la tappa conclusiva.
In questa occasione saranno presentate le nuove evidenze scientifiche relative alla psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento, con particolare attenzione al ruolo dell’epigenetica e della neuropsicologia.
Interverranno la professoressa Daniela Lucangeli, docente universitario, e il pediatra Ernesto Burgio; introdurrà l’evento la relazione Lauro Mengheri responsabile della struttura accreditata Verbavoglio. Coordinerà il Direttore del Cts-Polo dell’inclusione Giuseppe De Puri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X