Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Poesia nelle scuole, torna il Premio Bolognesi. Come partecipare

Venerdì 1 Febbraio 2019 — 11:13

Le poesie in concorso saranno valutate da una giuria, composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura e del giornalismo livornese

Il 2019 si apre con il puntuale appuntamento del premio letterario Giancarlo Bolognesi che giunge quest’anno alla tredicesima edizione: un traguardo importante che riempie di soddisfazione ed orgoglio, il comitato promotore, che insieme all‘Isis Niccolini Palli organizza il premio.

Il concorso, come gli anni scorsi, è riservato agli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Livorno e si avvale del patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia di Livorno, e si avvale della collaborazione della SO.CREM che garantirà la pubblicazione del libro con tutti gli elaborati degli studenti.
Appuntamento di rilievo per il panorama culturale livornese, il premio di poesia Giancarlo Bolognesi, si conferma un momento di grande partecipazione degli studenti.
Le poesie in concorso saranno valutate da una giuria, composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura e del giornalismo livornese.
Le migliori poesie riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. Per le poesie segnalate dalla giuria, sono previsti premi speciali messi in palio da enti e istituzioni private e pubbliche.
Tutti i componimenti saranno raccolti in un volume che sarà consegnato a tutti i partecipanti.
Il bando è reperibile sul sito della Provincia (www.provincia.livorno.it) nella sezione Cultura.

Si ricorda, che le date da tenere presente sono le seguenti:

31 marzo 2019: i concorrenti dovranno consegnare i lavori alla segreteria della scuola di appartenenza o inviare personalmente l’elaborato alla segreteria dell’Isis Niccolini Palli di Livorno (farà fede il timbro postale);

6 aprile 2019: entro questa data, le segreterie che hanno raccolto gli elaborati dei propri studenti, dovranno recapitare gli elaborati stessi alla segreteria dell’Isis Niccolini Palli di Livorno;

Gli studenti dovranno inviare l’elaborato anche per posta elettronica all’indirizzo: [email protected], per la successiva pubblicazione.

Per informazioni o chiarimenti, quest’anno il comitato promotore ha messo a disposizione un numero telefonico che è il seguente: 346-07.54.404.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X