Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Pomeriggi all’Enriques”, protagonista Giannini

Mercoledì 31 Gennaio 2018 — 08:01

Mercoledì 31 gennaio alle 17 riflettori accesi sull'incontro con il professore Lamberto Giannini

Mercoledì 31 gennaio alle 17 all’interno dell’Aula Magna del Liceo Federigo Enriques nell’ambito delle attività di orientamento e all’interno degli eventi “Pomeriggi all’Enriques”, si terrà la seconda conferenza del professor Lamberto Giannini dal titolo “La relazione genitori figli durante l’adolescenza”. La conferenza, aperta a tutti, sara’ introdotta dalla dirigente scolastica Manuela Mariani e approfondirà molte tematiche, fra le quali i compiti e le strategie di crescita dell’adolescente e la valorizzazione una relazione “nutriente”. Saranno affrontate inoltre argomenti come l’autolesionismo, la fragilità dell’età, la costruzione dell’identità, il tema dell’annientamento e della nullificazione.
Fra i molti obiettivi educativi che il liceo Enriques si propone, questo incontro si inquadra nella volontà di sostenere la funzione genitoriale, negli ultimi tempi fraintesa e contestata, e talvolta priva di riferimenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X