Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porta a Mare, gli alunni della scuola Maddalena sfilano mascherati

Sabato 18 Febbraio 2023 — 15:48

Il progetto è stato sposato dalla Scuola Primaria S. Maria Maddalena al completo. Tutte e cinque le classi, dalla prima alla quinta e per un totale di 101 alunni, sono state invitate a “costruirsi” delle maschere a tema

Martedì 21 febbraio, in occasione del Martedì Grasso, si terrà l’immancabile appuntamento con il progetto ludico-didattico che dal 2018 il Consorzio Porta a Mare promuove all’interno delle scuole primarie e dell’infanzia che hanno sede nelle vicinanze dell’area commerciale.
Il progetto è stato sposato dalla Scuola Primaria S. Maria Maddalena al completo. Tutte e cinque le classi, dalla prima alla quinta e per un totale di 101 alunni, sono state invitate a “costruirsi” delle maschere a tema.
La scelta della scuola Maddalena è stata quella di riportare in auge le tradizionali maschere italiane del Carnevale poiché, a detta proprio delle insegnati medesime, sono ormai diventate sconosciute. Quindi a sfilare sulla piazza di Porta a Mare ci saranno tanti piccoli Arlecchino, Pulcinella, Brighella, Meneghino, Pantalone, Pierrot e tutti gli altri personaggi del Carnevale italiano.
Dalle 10 del mattino gli alunni saranno accolti dai divertenti animatori di Porta a Mare che li
accompagneranno per una piccola sfilata di Carnevale; a seguire verrà offerta una piccola merenda
dopo di che si ricostruiranno le fila per tornare verso la scuola a partire dalle 12.
Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite ed offerte dalle attività commerciali dell’area Porta a Mare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X