Cerca nel quotidiano:


Premiati gli alunni in ricordo della professoressa Consaga

Si è tenuta nell'aula magna del liceo Cecioni la premiazione del concorso letterario di scrittura creativa indetto alla memoria della professoressa Caterina Consaga, scomparsa a giugno

venerdì 18 Ottobre 2019 11:04

Mediagallery

Il giorno 15 ottobre 2019 alle 16 si è tenuta nell’aula magna del liceo Cecioni la premiazione del concorso letterario di scrittura creativa indetto alla memoria della professoressa Caterina Consaga, scomparsa a giugno. Ad aprire la cerimonia è stato Giuseppe De Puri, il dirigente del liceo nello scorso anno scolastico,che ha illustrato il concorso. Le professoresse Citi, Paoletti, Roffi e la nipote Nicoletta Consaga, componenti la giuria del premio, hanno ricordato Caterina Consaga come fondatrice del liceo sperimentale, insegnante di letteratura italiana e latina appassionata e innovativa, tutor dei nuovi docenti, importante presenza familiare. Tra i numerosi presenti anche lo scienziato Paolo Dario, ex alunno della professoressa, che ne ha rievocato la passione nell’insegnamento. Il dirigente Andrea Simonetti ha poi elogiato l’impegno profuso dai giovani studenti, che hanno partecipato al concorso in gran numero, annunciato il proseguimento dell’iniziativa e consegnato i premi, consistenti in buoni per attività culturali ai vincitori: per il biennio Aurora Panicucci (I premio) e Alice Toigo (II premio), per il triennio Beatrice Castaldo e Zoe Notarmaso (I premio ex aequo). Agli alunni i cui racconti sono stati di particolare significatività è stato poi consegnato un volume che raccoglie i loro elaborati. A seguire la lettura dei racconti da parte degli autori vincitori, applauditi calorosamente. Un’iniziativa che ha lasciato soddisfatti i componenti della scuola, della famiglia, gli amici della professoressa e tutti i presenti.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.