Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premio Scuola Digitale, finale provinciale al Vespucci-Colombo

Giovedì 29 Aprile 2021 — 11:05

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai centri provinciali per l’istruzione degli adulti

Sarà il Vespucci- Colombo ad ospitare, venerdì 30 aprile, la finale provinciale del Premio Scuola Digitale, prestigiosa iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione – direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma.
Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.
Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai centri provinciali per l’istruzione degli adulti. Anche se l’iniziativa, causa Covid, è gestita online, il Vespucci-Colombo garantirà la diretta streaming attraverso il canale Youtube dell’Istituto, dalle 10 alle 13.

Le scuole giunte a questa fase sono:

Primo ciclo:

VII Circolo Didattico Giosuè Carducci

IC Micali

Istituto secondario di primo grado  G. Mazzini

Secondo ciclo:

Liceo Fermi di Cecina

Is Luigi Einaudi Alberto Ceccherelli  di Piombino

IIS Marco Polo di Cecina

IIS Vespucci Colombo.

I primi classificati parteciperanno alla finale regionale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X