Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Prima campanella, il saluto del sindaco agli studenti

Lunedì 16 Settembre 2024 — 06:35

Oggi, lunedì 16 settembre, suona la prima campanella anche per gli alunni della nostra città. Qua il saluto del sindaco agli studenti

Oggi, lunedì 16 settembre, suona la prima campanella anche per gli alunni della nostra città. Qua sotto il saluto del sindaco Salvetti agli studenti.

“Il primo giorno di scuola è sempre un momento importante ed emozionante da vivere con gioia e spensieratezza. Oggi ha inizio il nuovo anno scolastico, per alcuni comincia un percorso, per altri prosegue un cammino già intrapreso. A tutti auguro di affrontare l’anno scolastico con determinazione e con l’obiettivo di imparare, sviluppare capacità critica e fare amicizia, senza alcun tipo di pregiudizio. La scuola ha una grande potenzialità, ovvero trasmettere informazioni, cultura e tolleranza, oltre naturalmente alla capacità di stare insieme, condividendo gli spazi, nel rispetto degli altri. Ogni classe è un mondo e in molti casi le amicizie scolastiche rimangono per tutta la vita. Quindi, cari bambine e bambini, ragazze e ragazzi, fate tesoro del cammino scolastico, perché è un bene prezioso sia dal punto di vista dell’apprendimento, sia da quello della socializzazione. Buon primo giorno di scuola a tutte e tutti!”.

Queste le parole del primo cittadino all’inaugurazione della scuola temporanea in via Villa Glori nel Parco delle Mura Lorenesi:
“L’unione di due momenti speciali, l’inizio dell’avventura scolastica e l’inaugurazione di una struttura, progettata con grande cuore e puntualità. Un luogo che serviva allo scopo di intervenire con una ristrutturazione generale sulle Micheli-Bolognesi e, contemporaneamente, un’operazione che valorizza questa parte della città”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.