Prima Infanzia, assunte 9 insegnanti a tempo indeterminato
L'assessore: "Come Comune investiamo nei nostri servizi ed in particolare nei servizi scolastici per i più piccoli"
Il Comune ha assunto a tempo indeterminato nove insegnanti per i Servizi Scolastici Prima Infanzia. Nella giornata di martedì 29 ottobre, le 9 insegnanti hanno firmato infatti il contratto di lavoro che avrà decorrenza da giovedì 31 ottobre.
Le nuove unità del settore scolastico hanno il profilo di “insegnante servizi scolastici prima infanzia” e sono inquadrate nella categoria C. Le insegnanti sono state attinte dalla graduatoria definitiva di merito del concorso pubblico per esami approvata in data 23 agosto 2018.
“Colgo l’occasione per fare il punto sulle assunzioni che questa amministrazione ha attuato dal suo insediamento nell’ambito della scuola – dichiara l’assessora al personale Viola Ferroni – Nel mese di settembre abbiamo proceduto all’assunzione di una insegnante sempre nel settore prima infanzia e poi di ben 7 educatori per i nidi, attinti tra l’altro da una graduatoria del 2010 che normativamente abbiamo resa valida grazie ad un corso di formazione propedeutico alla verifica delle idoneità dei candidati. Sette educatori che insieme ai nuovi insegnati assunti rappresentano un significativo potenziamento del nostro personale educativo. Segno evidente questo dell’attenzione che questa amministrazione ha nei confronti dei propri servizi ed in particolare dei servizi scolastici per i più piccoli su cui investe fortemente”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.