Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Prof. Giannini, conferenza in streaming su “relazione genitori-figli”

Venerdì 27 Novembre 2020 — 18:18

Il professore parlerà di come aiutare i figli nelle scelte, nel costruirsi un’auto stima e nel come accettare la trasformazione del proprio ruolo genitoriale durante l’adolescenza

Il giorno 1° dicembre alle 17.30, dall’iCal Enriques, con collegamento online, il prof. Lamberto Giannini terrà una conferenza sulla relazione genitori figli durante l’adolescenza.
La conferenza verrà introdotta dalla prof. Miotto, responsabile dell’orientamento in ingresso del liceo.
Il professore parlerà di come aiutare i figli nelle scelte, nel costruirsi un’auto stima e nel come accettare la trasformazione del proprio ruolo genitoriale durante l’adolescenza.
Un’età allo stesso tempo nella e complessa, nella quale si devono affrontare dei compiti esistenziali importantissimi e non rimandabili .
Molto spesso il genitore viene travolto dall’ansia di non riuscire ad aiutare il figlio nel difficile cammino esistenziale, per questo è importante riflettere su come accettare e valorizzare le fragilità del figlio, uscendo dal mito della genitorialità perfetta .
In questa fase storica il covid sta mettendo a dura prova i rapporti genitoriali e le possibilità di espressione libera del giovani , con i contatti sociali ridotti inevitabilmente ai minimi termini .
La conferenza è una delle tante iniziative della commissione orientamento in ingresso , per dare un supporto ai genitori su come aiutare i figli nella scelta della scuola superiore, che è probabile te la prima scelta dirimente nella vita del figlio, trovare un equilibrio tra indurre o lasciar scegliere è la vera sfida di questa fase.
Per collegarsi basta andare nella home page del sito del liceo dove ci sarà la sezione dedicata alle attività di orientamento e seguire le istruzioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X