Cerca nel quotidiano:


Raccolta fondi per la didattica a distanza

Il consiglio di istituto ha promosso una raccolta fondi pubblica sul conto corrente intestato all’Istituto Superiore Vespucci-Colombo il cui IBAN è: IT94N 07601 13900 0010 0118 1518

Venerdì 8 Maggio 2020 — 17:54

Mediagallery

Si fa presto a dire didattica a distanza, ma poi bisogna fare i conti con la realtà fatta di tante situazioni ed esigenze diverse. Per questo l’istituto Vespucci-Colombo immediatamente all’indomani della chiusura a marzo, ha iniziato un monitoraggio, fra tutti gli studenti e  i docenti, per capire chi non avesse la disponibilità di supporti digitali e, prima che arrivassero i fondi ministeriali (che sono stati 11mila euro) aveva già  disposto l’acquisto di 40 personal computer, 20 Chrome book e 30 chiavette Internet.

“A questi, per fortuna – ha dichiarato la dirigente Francesca Barone – si sono andati ad aggiungere altri 5mila euro donati dalla Sara Assicurazione, assicuratrice ufficiale dell’Aci,  che hanno permesso di continuare ad aiutare i tanti ragazzi che ancora non riuscivano a prendere parte alla vita  scolastica  da casa per una molteplicità di motivi, e in totale 102 sono stati i dispositivi –distribuiti. Tuttavia ancora in conti non tornavano – ha proseguito Barone – e allora il consiglio  di istituto ha promosso una raccolta fondi pubblica sul conto corrente intestato all’Istituto Superiore Vespucci-Colombo il cui IBAN è: IT94N 07601 13900 0010 0118 1518 chiedendo a chiunque possa e desideri farlo, un contributo volontario per l’acquisto dispositivo studenti (da indicare nella causale) per far sì che anche quei 100 studenti che ancora usano solo il telefono, possano avere uno strumento più idoneo per fare scuola, potendo non solo partecipare alle video-lezioni, ma anche scaricare e caricare materiali ed elaborati, per incontrarsi con i compagni e poter continuare il dialogo educativo con i propri docenti”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.