Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scuole a numero chiuso, il Cecioni scende in piazza

Lunedì 28 Novembre 2016 — 08:28

La Provincia di Livorno, a seguito del resoconto del Piano di programmazione della rete scolastica predisposto dall’Ufficio Scolastico volto ad intervenire in maniera ragionieristica sulla distribuzione degli studenti nei Licei livornesi, intende deliberare disposizioni rivolte al Liceo “F. Cecioni” per un contingentamento delle iscrizioni degli indirizzi Linguistico e delle Scienze Umane, che contano un numero di iscritti eccedente al limite dimensionale dell’edificio scolastico.
Gli studenti del Liceo scenderanno pertanto in piazza oggi, lunedì 28 novembre, per manifestare contro l’imposizione del numero chiuso in un Liceo Statale e affermare il diritto degli studenti e delle famiglie alla scelta di un istituto che abbia un PTOF adeguato alla loro istruzione.
Il corteo partirà dal Liceo Cecioni (via Galileo Galilei) alle 9:30 per arrivare alle 10 in Piazza del Municipio. Alle 11 una delegazione di studenti, costituita dai rappresentanti d’istituto e del Parlamento Regionale degli Studenti, e una delegazione dei docenti si incontreranno con il Presidente della Provincia per discutere della questione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X