Scuole in festa, sfilata in maschera a Shangai
Protagoniste dell'iniziativa "Carnevale un te n'andare" la scuola dell'Infanzia Pippicalzelunghe e la scuola primaria Campana. I bambini più piccoli, vestiti da esploratori animaletti, insieme ai compagni un po' più grandi che indossavano maschere tipiche livornesi, si sono ritrovati in via Fratelli Bandiera animando con una grande festa il quartiere
Tutti i bambini e le bambine della Scuola Infanzia Pippicalzelunghe e della Scuola primaria Campana hanno sfilato in maschera per le vie di Shangai intonando filastrocche e stornelli popolari livornesi. I bambini più piccoli, vestiti da esploratori animaletti, insieme ai compagni un po’ più grandi che indossavano maschere tipiche livornesi, si sono ritrovati in via Fratelli Bandiera, animando con una grande festa il quartiere.
L’iniziativa, ricorda la dirigente scolastica Cecilia Semplici, fa parte del progetto “Livorno: arte, mestieri, luoghi e sapori” realizzato dalla Scuola Campana: tutte le classi stanno infatti lavorando sulla storia di Livorno e, per la festa in piazza del Martedì Grasso, hanno rappresentato i mestieri e le maschere tipiche della nostra città. “Questa è la prima di iniziative che la scuola realizzerà sul territorio coinvolgendo le famiglie ed il quartiere. Si ringraziano i genitori, per le splendide maschere che hanno realizzato, ed Arci Livorno che in collaborazione con Associazione Saltimbanco hanno coinvolto tutti i bambini in una grande festa di Carnevale”
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.