Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Storia del Cinema. Aperte le iscrizioni al Vespucci

Domenica 11 Dicembre 2016 — 18:52

Sono aperte le iscrizioni al corso di storia del cinema, edizione 2017, che partirà il  giorno martedì 7 febbraio 2017, presso l’Aula Magna dell’Istituto Vespucci-Colombo di via Chiarini.
Il  titolo dell’edizione di quest’anno,  scelto dall’equipe che lavora con il suo ideatore e coordinatore, prof. Massimo Ghirlanda, è  E poi le ombre si misero a parlare – titolo evocativo che condurrà i presenti attraverso uno dei momenti fondamentali della storia del cinema, ovverosia il passaggio dal cinema muto ai cinema sonoro.
Realizzato in collaborazione con il Centro Studi Commedia all’italiana, le Edizioni Erasmo, il Circolo del Cinema Kinoglaz, il corso  è ormai divenuto un appuntamento importante in città, conducendo un numero crescente di appassionati della settima arte ad esplorare pietre miliari più o meno note della storia cinematografica mondiale.
Anche quest’anno il corso  si svolgerà in orario pomeridiano per un totale di ore 22 ed è rivolto  in particolare agli studenti delle classi delle scuole superiori di Livorno.

Agli alunni sarà rilasciato un attestato che potrà essere valutato come credito formativo dai singoli consigli di classe.

A fianco di Massimo Ghirlanda , la squadra che già da qualche anno lo accompagna: la professoressa Monica Dal Monte e i professori Michele Cecchini, Umberto Cerri.

Le iscrizioni, gratuite, dovranno essere effettuate presso la Segreteria didattica dell’Istituto Vespucci, entro e non oltre sabato 31 gennaio 2017. Il numero massimo di partecipanti è di 50 alunni. Eventuali precedenze di partecipazione sono date, in ordine di priorità, da: iscrizione all’Istituto Vespucci-Colombo; partecipazione a corsi di Storia del cinema degli anni precedenti; consegna in segreteria della scheda di partecipazione al corso.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X