Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Studenti del Nautico Cappellini in “Settimana blu”

Mercoledì 10 Maggio 2023 — 07:58

Salpati da San Vincenzo alla volta di Portoferraio, Marciana Marina, Capraia e Bastia, gli studenti si sono distinti con le vele, nelle manovre di ormeggio e negli esercizi di carteggio

Si è da poco conclusa la tradizionale “Settimana blu” del Nautico Cappellini, una crociera in barca a vela che ha visto protagonisti per ben 17 giorni gli studenti delle classi terze e quarte.
Salpati da San Vincenzo alla volta di Portoferraio, Marciana Marina, Capraia e Bastia, gli studenti si sono distinti con le vele, nelle manovre di ormeggio e negli esercizi di carteggio.
A Bastia, al termine della prima settimana di navigazione degli studenti delle classi terze, si sono avvicendati gli studenti di quarta e la navigazione è proseguita toccando i luoghi più suggestivi delle coste delle Corsica, fino a Bonifacio, luogo incantevole e suggestivo, per giungere poi all’isola della Maddalena.
Questa esperienza di navigazione e di PCTO ha consentito ai ragazzi di vivere a contatto con la natura, di condividere momenti di gioia di stare insieme anche nei momenti più faticosi della giornata. L’Istituto Cappellini ringrazia l’associazione “Opificio” ed i suoi skipper con i quali si è stabilita una lunga e proficua collaborazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X