Studenti del Nautico Cappellini in “Settimana blu”
Salpati da San Vincenzo alla volta di Portoferraio, Marciana Marina, Capraia e Bastia, gli studenti si sono distinti con le vele, nelle manovre di ormeggio e negli esercizi di carteggio
Si è da poco conclusa la tradizionale “Settimana blu” del Nautico Cappellini, una crociera in barca a vela che ha visto protagonisti per ben 17 giorni gli studenti delle classi terze e quarte.
Salpati da San Vincenzo alla volta di Portoferraio, Marciana Marina, Capraia e Bastia, gli studenti si sono distinti con le vele, nelle manovre di ormeggio e negli esercizi di carteggio.
A Bastia, al termine della prima settimana di navigazione degli studenti delle classi terze, si sono avvicendati gli studenti di quarta e la navigazione è proseguita toccando i luoghi più suggestivi delle coste delle Corsica, fino a Bonifacio, luogo incantevole e suggestivo, per giungere poi all’isola della Maddalena.
Questa esperienza di navigazione e di PCTO ha consentito ai ragazzi di vivere a contatto con la natura, di condividere momenti di gioia di stare insieme anche nei momenti più faticosi della giornata. L’Istituto Cappellini ringrazia l’associazione “Opificio” ed i suoi skipper con i quali si è stabilita una lunga e proficua collaborazione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.