Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un’aula studio serale e gratuita da Civico by night

Mercoledì 24 Dicembre 2025 — 08:58

Lo spazio Civico 79 lancia “Civico by Night”, un’aula studio serale gratuita pensata per studenti universitari e giovani lavoratori che cercano un luogo dove concentrarsi anche dopo l’orario tradizionale di biblioteche e sale studio

Studiare la sera non è solo una necessità, ma spesso una sfida. Per questo, dal 12 gennaio al 12 febbraio, lo spazio Civico 79 lancia “Civico by Night”, un’aula studio serale gratuita pensata per studenti universitari e giovani lavoratori che cercano un luogo dove concentrarsi anche dopo l’orario tradizionale di biblioteche e sale studio. Civico by Night non è solo uno spazio dove aprire i libri, ma un ambiente da vivere. Oltre a wi-fi gratuito e aree dedicate allo studio, l’iniziativa punta molto sulla dimensione della condivisione: caffè, tisane e piccole pause diventano occasioni di incontro e scambio tra i partecipanti, creando un clima informale e collaborativo. L’idea alla base del progetto è quella di offrire ai giovani la possibilità di personalizzare il proprio spazio, rendendolo familiare e accogliente. Ogni postazione può trasformarsi in un angolo su misura, dove sentirsi a proprio agio anche durante le lunghe sessioni di studio serale. Un’attenzione particolare è rivolta anche al benessere: nelle serate più uggiose o fredde sono infatti disponibili coperte e stufette, per garantire un ambiente caldo e confortevole, capace di far sentire chi studia “come a casa”.

Gli orari di apertura sono:

Lunedì – Mercoledì: dalle 15:30 alle 22:00

Giovedì – Venerdì: dalle 15:30 alle 19:00

Civico by Night nasce dalla convinzione che qualche ora in più, in un luogo accogliente e condiviso, possa fare la differenza nel percorso di studio di molti giovani. Un’iniziativa gratuita che unisce concentrazione, socialità e cura degli spazi.

Per informazioni:
Instagram: @civico79livorno
Facebook: Civico 79
Cellulare: 3924145088 (Carmine)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.