Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Venerdì 4 novembre ultimo incontro online per genitori degli studenti della terza media

Mercoledì 2 Novembre 2022 — 18:31

Dopo il successo del primo appuntamento online del 12 ottobre, venerdì 4 novembre alle 17 ultimo incontro online con il Dott. Luca Capiluppi. Link dell'incontro https://youtu.be/ZFoF-GMsCy4

Venerdì 4 novembre nuovo appuntamento nell’ambito del progetto educativo Orientamento 11 promosso dal Cred del Comune di Livorno, iniziativa realizzata all’interno del  P.E.Z.-Progetto Educativo Zonale della Regione Toscana, Zona Livornese, con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle famiglie ed ai ragazzi per affrontare il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado. Dopo il successo del primo appuntamento online svolto il 12 ottobre scorso durante il quale sono stati complessivamente 800 genitori che hanno visualizzato su canale youtube l’iniziativa, si svolgerà venerdì 4 novembre alle 17.00 un ultimo incontro con il Dott. Luca Capiluppi, psicologo e consulente di Orientamento, dedicato all’approfondimento delle diverse e possibili offerte formative del secondo ciclo a cui seguirà l’intervento della prof.ssa Sabina Ferrari che illustrerà i percorsi di studi possibili sul nostro territorio di Livorno e provincia.
L’incontro si svolgerà presso la sala auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo a cui potranno partecipare, per motivi di capienza degli spazi, dieci rappresentanti di classe per ogni Istituto Comprensivo di Livorno e Collesalvetti. Tutti i genitori interessati potranno comunque seguire in diretta l’appuntamento collegandosi al seguente link https://youtu.be/ZFoF-GMsCy4.
Saranno presenti la Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “G.Bartolena” dott.ssa Maria S. Oriti, capofila del progetto e la coordinatrice del tavolo insegnanti, prof.ssa Raffaella Gori. Il supporto tecnico e il coordinamento sono a cura di coop. Itinera.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X